Con il nuovo servizio Previdenza Plus puoi fornire ai Tuoi Clienti un'analisi dettagliata ed aggiornata della posizione INPS e l'indicazione sul come e quando si maturerà il diritto al pensionamento.
L'intero iter avviene mediante applicazioni informatiche all'avanguardia che ne garantiscono la sicurezza ed il rispetto della normativa vigente.
La procedura fornisce una vera e propria consulenza previdenziale relativa alla vita contributiva del cittadino riferita sia al regime ordinario sia a quello parasubordinato, con inclusi gli effetti della
totalizzazione.
Il risultato finale è fruibile attraverso una serie di documenti stampabili o archiviabili in Acrobat PDF.
La procedura Previdenza Plus consente di fornire al contribuente una elaborazione dell'estratto conto previdenziale che include:
Elaborazione dei dati anagrafici del soggetto;
Decorrenza e tipologia di pensione;
Analisi della risultanza del Regime Generale;
Analisi della risultanza della Gestione Separata;
Ipotesi di totalizzazione;
Calcolo dell'importo dell'assegno pensionistico previsto in base alla presente situazione contributiva INPS;
Elementi utili al calcolo dell'assegno di pensione;
Osservazioni sulle particolarità della posizione contributiva.
L'Iter per ottenere un'elaborazione è il seguente:
Il cittadino ottiene il proprio PIN INPS personale e, tramite questo, estrae dal portale INPS il proprio estratto conto previdenziale (ECP) in formato XML;
Il cittadino mette a disposizione del Professionista tale file;
Il Professionista accede al servizio Previdenza Plus, carica il file in formato XML e, dopo aver effettuato l'acquisto del servizio, ottiene la consulenza previdenziale richiesta.
L'evasione di una richiesta di elaborazione previdenziale è immediata.
Dopo che il Professionista ha caricato il file XML dell'ECP INPS ed ha acquistato il servizio, l'applicativo sviluppa immediatamente l'elaborazione previdenziale e la mette a disposizione, sia con una visualizzazione a monitor sia consentendo il download del PDF della consulenza.
Per aderire al servizio Previdenza Plus devi prima aver aderito al Servizio Fiscale in convenzione con il Caf Tutela Fiscale del Contribuente e aver ricevuto le credenziali di accesso (codice e password).
L'attivazione al servizio Previdenza Plus avviene a seguito dell'accettazione telematica del Contratto di Servizio da parte del Professionista.
Il costo di ogni singola elaborazione previdenziale richiesta è pari a
Il servizio di pagamento avviene tramite un borsellino elettronico prepagato ricaricabile tramite Paypal, Carta di Credito o Bonifico.