Il CAF TUTELA FISCALE DELL’IMPRESA dispone di una rete nazionale formata da PROFESSIONISTI abilitati.
Tutte le operazioni avvengono sotto il diretto controllo del Caf centrale, il quale cura le varie fasi procedurali inerenti ai controlli di rito ed all'invio telematico.
Il servizio e' semplice, sicuro ed economico!
INVIO TELEMATICO
Modello F24
Il decreto legge n. 223/06, con decorrenza 1° ottobre 2006, ha istituito per i titolari di partita Iva l’obbligo del pagamento in via telematica nonché della trasmissione all’Agenzia delle Entrate, con la medesima modalità, di tutti i modelli F24, relativi al versamento dei tributi e contributi. L’Agenzia delle Entrate ha chiarito al riguardo che tutti i titolari di partita iva sono obbligati alla apertura di un conto corrente, dal momento che il pagamento deve necessariamente avvenire mediante addebito telematico.
Modello REDDITI P.IVA
Il servizio di trasmissione delle dichiarazioni fiscali viene espletato esclusivamente via internet, quindi tutto il supporto cartaceo rimarrà presso lo Studio del professionista. Qualsiasi ulteriore modalità di inoltro dei file telematici non sarà ritenuta valida. Al CAF TFDI, il quale offrirà tutta l’assistenza tecnica necessaria al fine di garantire il normale svolgimento dell’intero iter, dovrà pervenire esclusivamente il file telematico già pronto per la trasmissione.
Gli Studi che intendono usufruire del servizio di teletrasmissione devono essere in possesso del codice Centro e Password rilasciati dal CAF TFDI previa sottoscrizione dell’apposito “INCARICO E REGOLAMENTO”. Se sprovvisti è necessario contattare telefonicamente o tramite email il CAF TFDI ed effettuare la propria registrazione così da ottenere la relativa autorizzazione.
SUCCESSIONI WEB
Software Successioni e Volture Catastali
Permette di gestire le pratiche di successione e le richieste di voltura catastale riguardanti un nuovo titolare di diritto su un bene immobile:
CONTRATTI DI LOCAZIONE
Registrazione Telematica Contratti di Locazione
Il CAF TFDI ha messo a punto un sistema semplice e sicuro per accedere alla registrazione online dei contratti di locazione così come stabilito dal decreto del Presidente della Repubblica n. 404 del 2001. Dalla fine di gennaio 2002, tutti i cittadini potranno usufruire (fatta salva la vecchia modalità di registrazione) di un servizio che riduce drasticamente i tempi e i costi di un’operazione che fino ad oggi richiedeva – tra uffici del registro e banche – almeno quattro passaggi e tanti oneri, spese e soprattutto perdite di tempo (i contribuenti non dovranno più mettersi in coda, perdendo tempo e giornate di lavoro per pagare l’imposta con il modello F23 in banca, consegnare il contratto all’ufficio e quindi tornare presso lo stesso ufficio per ritirarlo); l’apposito software viene distribuito gratuitamente dall’Agenzia delle Entrate
PRATICHE IVA
Al fine di consentire l’invio telematico delle dichiarazioni di inizio attività, variazione dati e cessazione attività conformi ai modelli anagrafici AA7/7 e AA9/7, approvati con provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle Entrate del 12 novembre 2002, sono disponibili nella sezione “Software” appositi Pacchetti per la predisposizione dei file da trasmettere:
VISTO DI CONFORMITA CREDITI IRPEF ED IVA
Visto di Conformità Crediti IRPEF Visto di Conformità Crediti IVA VISTO DI CONFORMITA SUPERBONUS 110%
Il Superbonus è un’agevolazione prevista dal Decreto Rilancio che eleva al 110% l’aliquota di detrazione delle spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021, per specifici interventi in ambito di efficienza energetica, di interventi antisismici, di installazione di impianti fotovoltaici o delle infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici negli edifici.
Le nuove misure si aggiungono alle detrazioni previste per gli interventi di recupero del patrimonio edilizio, compresi quelli per la riduzione del rischio sismico (c.d. Sismabonus) e di riqualificazione energetica degli edifici (cd. Ecobonus).
Tra le novità introdotte, è prevista la possibilità, al posto della fruizione diretta della detrazione, di optare per un contributo anticipato sotto forma di sconto dai fornitori dei beni o servizi o, in alternativa, per la cessione del credito corrispondente alla detrazione spettante. In questo caso si dovrà inviare dal 15 ottobre 2020 una comunicazione per esercitare l’opzione.
Il Superbonus si applica agli interventi effettuati da:
I soggetti Ires rientrano tra i beneficiari nella sola ipotesi di partecipazione alle spese per interventi trainanti effettuati sulle parti comuni in edifici condominiali.
Interventi principali o trainanti Interventi aggiuntivi
La detrazione è riconosciuta nella misura del 110%, da ripartire tra gli aventi diritto in 5 quote annuali di pari importo, entro i limiti di capienza dell’imposta annua derivante dalla dichiarazione dei redditi.
In alternativa alla fruizione diretta della detrazione, è possibile optare per un contributo anticipato sotto forma di sconto dai fornitori dei beni o servizi (sconto in fattura) o per la cessione del credito corrispondente alla detrazione spettante.
La cessione può essere disposta in favore: I soggetti che ricevono il credito hanno, a loro volta, la facoltà di cessione.
Per esercitare l’opzione, oltre agli adempimenti ordinariamente previsti per ottenere le detrazioni, il contribuente deve acquisire anche:
L’art. 1, comma 574, della legge 27 dicembre 2013 n. 147, ha esteso l’obbligo di apposizione del visto di conformità di cui all’art. 35 del decreto legislativo 9 luglio 1997 n.241 alle compensazioni dei crediti concernenti le imposte sui redditi, le relative addizionali, le ritenute alla fonte di cui all’art. 3 del decreto del Presidente della Repubblica 29 settembre 1973, n. 602, le imposte sostitutive delle imposte sul reddito e l’imposta regionale sulle attività produttive, qualora gli importi siano superiori ad euro 5.000 annui (D.L.n.50/2017 – Gazzetta Ufficiale n.95 del 24 aprile 2017). Si comunica che il Caf Tutela Fiscale dell’Impresa ha predisposto, affiancandolo al visto IVA, anche tale servizio.
Il CAF TUTELA FISCALE DELL’IMPRESA dispone di una rete nazionale formata da PROFESSIONISTI iscritti agli albi, incaricati di apporre il VISTO DI CONFORMITÀ sui crediti IVA superiori ad € 5MILA (art. 10 del DL 78/2009 con modifica D.L. n.50/2017), sulle imposte sui redditi (art. 1, comma 574, della legge 27/12/2013 n. 147), le relative addizionali, le ritenute alla fonte di cui all’art. 3 del D.P.R. 29/9/1973, n. 602, le imposte sostitutive delle imposte sul reddito e l’imposta regionale sulle attività produttive. Tutte le operazioni avvengono sotto il diretto controllo del Caf centrale, il quale cura tutte le varie fasi procedurali inerenti ai controlli di rito ed all’invio telematico. Il servizio è semplice, sicuro, ed economico..
Scarica il file contenete le condizioni economiche e di tutti i servizi offerti.
È possibile aderire ai servizi Visto di Conformità Crediti IRPEF, Visto di Conformità IVA, Visto di Conformità SuperBonus 100% cliccando sul pulsante sottostante:
E’ possibile richiedere ulteriori informazioni e aderire agli altri servizi cliccando sul pulsante sottostante: