Descrizione del servizio
Ancot Service, in convenzione con Namirial, ti mette a disposizione il servizio di firma digitale tramite SMART CARD CNS o TOKEN USB CNS: con entrambi puoi attestare la validità , la veridicità e la paternità di un documento.
La firma digitale è l'equivalente informatico di una tradizionale firma apposta su carta!
La sua funzione è quella di attestare la validità , la veridicità e la paternità di un documento, come una lettera, un atto, un messaggio o, in generale, qualunque file di dati (bilanci, fatture elettroniche, notificazioni al Garante della Privacy, iscrizione al registro dei revisori contabili, comunicazioni degli operatori finanziari con l'Agenzia delle Entrate).
È il risultato di una procedura informatica basata su un sistema di codifica crittografica a chiavi asimmetriche (una pubblica e una privata), che consente:
- La sottoscrizione di un documento informatico
- La verifica, da parte dei destinatari, dell'identità del soggetto firmatario
- La sicurezza della provenienza del documento
- La certezza che l'informazione contenuta nel documento non sia stata alterata
- La "dematerializzazione" del tuo archivio cartaceo e la sua sostituzione con un più efficiente e dinamico archivio digitale
Dispositivi e Tecnologie
Alcune note informative sulla compilazione del Modulo di Richiesta CNS
I punti da compilare sono i seguenti:
- Quadro B - Tutti i campi sono obbligatori.
- Quadro C - Inserire il tipo di dispositivo desiderato (smart-card CNS formato tessera o CNS formato token USB).
- Quadro F - Compilare i campi e firmare.
- Compilare i campi e firmare dove viene richiesta la FIRMA DEL TITOLARE.
- Quadro I (Consenso trattamento dati personali) - Dare il consenso barrando la casella obbligatoria, compilare e firmare.
- Quadro L - Inserire Cognome e Nome; barrare l'opzione 2 o 3 in base alla preferenza (non è possibile avere la busta cieca in formato cartaceo): compilare i campi e firmare.
NON FORNIAMO FIRMA REMOTA, QUINDI NON BISOGNA BARRARE NULLA QUANDO VIENE RICHIESTO L'OTP.
Allegare copia del documento d'identità valido, i cui dati devono essere conformi a quelli inseriti nel modulo.
Nel caso la residenza fosse diversa da quella indicata sul documento allegare anche il modulo per certificazione residenza compilato e sottoscritto.
Inviare la richiesta via mail al seguente indirizzo cciaa@ancotservice.it
CONDIZIONI ECONOMICHE PER I NON ASSOCIATI A.N.CO.T.
Prodotti | Tariffa | |||
SMART-CARD CNS | € 55,00 + IVA | |||
TOKEN USB CNS | € 83,00 + IVA |
Contestualmente al dispositivo di firma verrà fornito un vademecum per la procedura di attivazione. In prossimità della scadenza sarà cura della Namirial inviare apposita comunicazione.
Il R.A.O. (Registration Authority Office) è un certificatore accreditato, ovvero un soggetto autorizzato a rilasciare il dispositivo Smart Card o Token per la firma digitale ai propri clienti. Il R.A.O. è colui che effettua l'identificazione dell'Utente Titolare e ne annota i dati necessari in una maschera via Internet. Una volta completato il processo di identificazione, il R.A.O. emette la Smart Card o il Token e la consegna all'Utente Titolare. Se sei un Professionista, puoi rilasciare le firme digitali ai tuoi clienti, direttamente dal tuo Studio, diventando incaricato per il rilascio di servizi di certificazione digitale (R.A.O.).
Chiamaci allo 06-55282701 int.2 un nostro funzionario ti darà tutte le informazioni sulla procedura prevista al fine di qualificarti come studio accreditato al riconoscimento ed alla registrazione (Funzionario RAO: Registration Authority Office).
La procedura prevede la formazione gratuita e la successiva possibilità di utilizzare la piattaforma informatica messa a disposizione per il riconoscimento ed il rilascio di firme digitali direttamente dal tuo Studio
CONDIZIONI ECONOMICHE E PAGAMENTI PER I NON ASSOCIATI A.N.CO.T.
I prezzi riservati ai NON associati A.N.CO.T. sono i seguenti:
TIPOLOGIA | PREZZO PER SINGOLO DISPOSITIVO | ORDINE MINIMO | ||
SMART-CARD CNS | € 35,00 + IVA (*) | 10 pezzi | ||
TOKEN USB CNS | € 60,00 + IVA (*) | 10 pezzi | ||
SMART-CARD CNS | € 41,00 + IVA | 5 pezzi | ||
TOKEN USB CNS | € 66,00 + IVA | 5 pezzi |
Per ordini superiori a 2000,00 Euro pratichiamo il 15% di sconto
SPESE DI SPEDIZIONE (esenti IVA):
- 10,00 Euro spedizione con BRT (consegna 24 ore e 48 ore nelle isole)
ASSICURAZIONE SUL PLICO SPEDITO (costo facoltativo **):
- Per plichi fino a 500,00 Euro: assicurazione 5,00 Euro + IVA;
- Per plichi di valore superiore a 500,00 Euro: importo spese di assicurazione = 0,6% sul valore del plico
** se il plico non viene assicurato, ANCOT SERVICE non sarà responsabile del suo rimborso in caso di furto o smarrimento
CONDIZIONI DI PAGAMENTO
Il corrispettivo relativo a ciascun ordine deve essere saldato al momento della richiesta, a mezzo bonifico bancario, da effettuarsi sul conto corrente intestato ad
Ancot Service s.r.l.
Banca Monte dei Paschi di Siena - Agenzia 50 (Roma)
IBAN: IT58X0103003250000063297927
Copia della disposizione di bonifico, con il relativo CRO, dev'essere allegata al Modulo di Richiesta. A seguito della ricezione del pagamento, verrà emessa la relativa fattura.
Per informazioni:
Barbara Guidi (06-55282701 int.2)
ADESIONE AL SERVIZIO
Per aderire al servizio si prega di restituire debitamente compilato e firmato il MODULO DI RICHIESTA CNS (unitamente al documento d'identità ), il MODELLO PRIVACY e la CERTIFICAZIONE DI RESIDENZA (solo in presenza di residenza diversa dal documento in allegato) tramite una delle seguenti opzioni:
- Tramite email all'indirizzo: cciaa@ancotservice.it
- Tramite PEC all'indirizzo: ancotservice@pecancot.it